Un bellunese in SuperLega con la maglia dei campioni d’Europa. Fantascienza? No, realtà: Alessandro Bristot è stato promosso ufficialmente dal settore giovanile alla prima squadra del Trentino Volley. Questo significa che il diciannovenne schiacciatore si misurerà nella massima serie, in un gruppo che lotterà per vincere lo scudetto e che, non più tardi della scorsa primavera, ha conquistato la Champions League.
«Per un club come Trentino Volley, che ha sempre portato avanti con lungimiranza e attenzione la propria attività giovanile, credo sia doveroso promuovere in prima squadra giocatori promettenti e Bristot è sicuramente uno di questi – sono parole dell’allenatore Fabio Soli, pronunciate nei canali ufficiali della società – . Alessandro ha qualità tecniche importanti: dopo aver maturato esperienza con le Nazionali giovanili e nei campionati di serie B, la SuperLega era il suo approdo naturale. Dovrà crescere, ma lo seguiremo con attenzione perché, come ha già dimostrato quando si è allenato con noi nell’ultima stagione, potrà essere molto utile alla nostra causa».
Bristot vestirà la maglia numero 2 e, una volta archiviate tre medaglie d’argento e due d’oro con le Nazionali giovanili, è pronto al grande salto.