“Il sociale premia lo sport”: nemmeno la pandemia ferma l’associazione

“Il sociale premia lo sport”: nemmeno la pandemia ferma l’associazione

Le difficoltà, le restrizioni, la pandemia? Nulla può fermare l’associazione “Il sociale premia lo sport”. 

Tanto è vero che a Sedico, nella sede di Assi Onlus, sono stati consegnati materiali sportivi ai ragazzi della As.So Sport, una compagine sportiva nata dalla sinergia tra queste due realtà, con l’obiettivo dichiarato di far praticare dello sport a ragazzi con diversi tipi di disabilità fisica. «Dopo un lungo periodo senza attività in presenza – affermano i promotori della sinergia – è stato molto emozionante ritrovarsi e condividere un momento di inclusione». 

Fondamentale il contributo di Consorzio Triveneto Rocciatori, San Giorgio Sedico, Gtz Distribution di Riccardo Trolese e Sebastiano Solagna della Pizzeria ‘Parco di Limana’ che hanno condiviso il progetto: «In questo primo scorcio di 2021, tanti nostri amici hanno voluto dimostrarci la loro vicinanza accettando di farsi intervistare su temi relativi al sociale e al loro specifico ambito di competenza. Hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni, del mondo dello sport e molte altre figure da sempre vicine alla nostra realtà, spesso anche presenti alle attività. Ne è uscito un quadro di piacevoli e stimolanti testimonianze su quanto è stato fatto sinora; ma anche interessanti spunti per una prossima ripartenza dell’attività». Tutte le interviste già realizzate, e quelle che seguiranno in futuro, si trovano nella pagina Facebook “Il sociale premia lo sport”.

Ma non è finita qui, perché a Sedico, grazie alla disponibilità della struttura offerta dall’Us San Giorgio e al supporto dei volontari, si è svolto un primo incontro di allenamento con i ragazzi accompagnati dalle loro famiglie. L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo. E diventerà un appuntamento fisso del sabato pomeriggio. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto