Il rogo non incenerisce la solidarietà: parte la raccolta fondi per Davide e Debora

Il rogo non incenerisce la solidarietà: parte la raccolta fondi per Davide e Debora

Il furioso incendio che ieri ha completamente distrutto l’albergo ristorante Ponte Serra non ha solo spezzato i sogni di Davide Pante e Debora Riga, che nel recupero e nel rilancio della storica struttura ricettiva hanno investito molti soldi e moltissime energie, ma ha creato grande sgomento in tutto il Feltrino e non solo.

La sfida di Davide e Debora di recuperare un simbolo del territorio, adeguandolo agli standard odierni senza perdere l’identità storica rappresentava al meglio la voglia di rilancio dell’altopiano.

Sono moltissimi gli attestati di solidarietà arrivati via social o con altri mezzi.  Tra tutti quello di Federalberghi Belluno, per bocca del presidente, Walter De Cassan: «Siamo senza parole, è un dispiacere profondo vedere come in un attimo possano interrompersi sogni e progetti di colleghi così dediti alla propria attività – commenta De Cassan -. Oltre alla vicinanza del nostro sistema associativo raccolto in Confcommercio Belluno ed a nome di tutti i colleghi ci tengo a portare anche la vicinanza di Federalberghi Veneto il cui presidente Massimiliano Schiavon mi ha contattato più volte in giornata per essere aggiornato e per esprimere solidarietà e partecipazione. Confidiamo che l’eccezionale lavoro svolto dai Vigili del Fuoco abbia limitato i danni lasciando aperti spiragli e speranze di ripartenza».

«Esprimiamo solidarietà e vicinanza ai nostri associati Davide Pante e Debora Riga. Sappiano che l’associazione è con loro e farà il possibile per garantire un sostegno», sono invece le parole di Claudia Scarzanella e Michele Basso, presidente e direttore di Confartigianato Imprese Belluno. «Siamo rimasti attoniti al racconto di quanto hanno vissuto, nel vedere che le fiamme non si fermavano e che la fatica e l’impegno di anni venivano divorati dall’incendio, nonostante il lavoro dei vigili del fuoco. In momenti come questi, la disperazione è il sentimento più normale. Ma siamo sicuri che l’albergo Ponte Serra saprà rinascere, grazie alla forza di Davide e Debora, e alla solidarietà che sta emergendo in queste ore».

Solidarietà anche dal mondo dello sport. In particolare dal Pedale Feltrino, organizzatore della Granfondo Sportful: «Massima solidarietà ai titolari della struttura, che in pochi anni era diventata un punto di riferimento prezioso per i ciclisti che raggiungevano Feltre da tutto il mondo per partecipare alla granfondo Sportful Dolomiti Race. Come organizzatori avevamo trovato una struttura con cui collaborare concretamente e che assecondava le esigenze dei nostri ospiti (ciclisti ma soprattutto giornalisti italiani e stranieri) con un senso di ospitalità che era molto apprezzato».

Intanto la macchina della solidarietà si è già messa in moto. Atl, l’Associazione turistica Lamon, di cui Davide Pante è presidente, si è mossa subito per portare un aiuto concreto: «Abbiamo deciso nel giro di pochissimo di aprire un conto corrente dedicato – spiega Silvana Tollardo, una dei due vicepresidenti – per raccogliere le donazioni di quanti volgiano aiutare Davide e Debora a ripartire. Quello che è successo è stato un colpo pesantissimo, ma loro due sono una forza della natura e ne verranno fuori». Chi volesse partecipare può farlo con un bonifico all’IBAN IT75U0810261140000023001793, A.T.L. ASSOCIAZIONE TURISTICA LAMON
CAUSALE: RACCOLTA FONDI A FAVORE OSTERIA PONTE SERRA

causale “Raccolta fondi a favore Osteria Ponte Serra”.

(In un’immagine del 2020, l’osteria Ponte Serra durante il passaggio della Sportful Dolomiti race)

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto