Il premio “Santi Martiri Vittore e Corona” al giornalista Ferruccio De Bortoli

Il premio “Santi Martiri Vittore e Corona” al giornalista Ferruccio De Bortoli

Il consiglio direttivo di Famiglia Feltrina ha deciso di assegnare il premio “Santi Martiri Vittore e Corona” 2021 a Ferruccio De Bortoli. 

Sessantotto anni nei prossimi giorni, De Bortoli è figura di spicco del giornalismo italiano, che non ha certo bisogno di grandi presentazioni. Per due volte direttore del “Corriere della Sera”, ha ricoperto lo stesso incarico anche a “Il Sole 24 Ore”. È stato poi amministratore delegato di Rcs Libri e, dal 2015, è presidente della casa editrice Longanesi. La sua voce, misurata e competente, è oggi una delle più autorevoli tra i commentatori delle vicende politiche ed economiche nazionali e internazionali. 

«Nella figura di Ferruccio De Bortoli – commenta il presidente di Famiglia Feltrina, Enrico Gaz – il consiglio direttivo dell’Associazione ha trovato la sintesi perfetta dei valori e delle caratteristiche che contraddistinguono, fin dalla sua origine, il premio “San Vittore”. Milanese di nascita, De Bortoli ha sempre tenuto ben saldi e vivi i legami con la sua terra d’origine, in particolar modo la comunità cesiolina di Menin, che diede i natali a suo padre. Le sue frequentazioni costanti con il nostro territorio e la partecipazione ad alcuni appuntamenti significativi della sua vita sociale, testimoniano l’affetto sincero di De Bortoli per il Feltrino, riconosciuto come un luogo il cui significato che va ben al di là della nostalgia per la “terra natia”». 

La cerimonia di consegna sarà fissata prossimamente, anche in base all’evoluzione delle normative per gli incontri “in presenza”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto