Il Premio San Martino a Giorgio Zampieri: «Anima della solidarietà»

Il Premio San Martino a Giorgio Zampieri: «Anima della solidarietà»

 

Va a una delle grandi anime del volontariato bellunese il Premio San Martino 2020: ovvero, a Giorgio Zampieri. Lo ha deciso la conferenza dei Capigruppo consiliari.

Le motivazioni a sostegno della candidatura sono legate a doppio filo all’impegno e alla personalità di Zampieri: «La vita di Giorgio è stata condotta nel segno della cura verso le fragilità. In questa direzione, ha sempre lavorato con tenacia e per costruire risposte, soluzioni, strutture di sollievo. Anima della solidarietà, è riuscito a mettere insieme le forze buone della comunità bellunese, aiutandole a trovare un’identità comune e intrecciandole a formare un tessuto di sostegno, capace di inventare nuove e articolate modalità di supporto ai bisogni più reali di famiglie e individui in difficoltà». 

Zampieri è un esempio anche di umiltà: «Questo 2020 stravolto della pandemia non ha solo acuito la povertà, ma ha causato nuove sofferenze, fisiche, economiche, psicologiche, – commenta il presidente del Consiglio comunale, Francesco Rasera Berna -; una volta di più, quindi, il Premio San Martino è stato rivolto a chi ha fatto e fa per gli altri in modo del tutto disinteressato». 

Il conferimento del premio avverrà mercoledì 11 novembre, al Teatro Comunale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto