Il piazzale si fa bello. Nuovo arredo urbano in Nevegal

Il piazzale si fa bello. Nuovo arredo urbano in Nevegal

Il futuro degli impianti di risalita è ancora nebuloso. Ma sul Nevegal non tutto è fermo. Ieri pomeriggio, per esempio, sono stati installati i nuovi arredi del piazzale.

Operazione a cura della ditta Bellitalia di Ponte nelle Alpi, che ha presentato la migliore offerta per la posa di quattro panchine e una fioriera nello slargo del marciapiede centrale; quattro panchine nella fascia a prato sulla sinistra risalendo la strada del piazzale; tre panchine sul marciapiede antistante la partenza della seggiovia, nelle cui vicinanze sarà collocato anche un tabellone/espositore. Oltre a tre cestini dei rifiuti.  

«Rispetto ai 23mila euro di base d’asta, l’offerta approvata, di poco superiore ai 17mila euro, ha consentito un significativo risparmio che potremo dirottare su altre azioni per il Colle – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Biagio Giannone – in attesa di un progressivo ritorno ad una nuova normalità anche per il settore turistico. Da un lato, proseguiremo con l’implementazione degli arredi, ad esempio con la realizzazione di aree picnic per le quali sono già state individuate delle zone in Valbruna. Dall’altro, vogliamo ripensare al piazzale con un progetto ambizioso: ora è tagliato in due dalla strada, con parcheggi su entrambi i lati della strada. Con la sistemazione della strada dietro lo Slalom, potremo spostare i parcheggi a monte e a valle del piazzale, che diventerebbe così un’ampia zona pedonale. Per questo intervento, servono però almeno 500mila euro».

Nel frattempo, nelle prossime settimane si procederà all’asfaltatura di Via Faverghera Bassa, Via Faverghera Alta e Via Pascolet per 100mila euro, mentre nei mesi scorsi si è completata quella di Via Col de Gou.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto