Feltre-San Giorgio, derby pasquale: chi si prende la sorpresa?

Feltre-San Giorgio, derby pasquale: chi si prende la sorpresa?

Dentro l’uovo di Pasqua c’è un derby: quello tra Union Feltre e San Giorgio Sedico. Ma la sorpresa a chi spetta? Lo dirà il campo dello Zugni Tauro: perché domani (giovedì 1 aprile), va in scena una sfida ricca di significati. E non solo di natura campanilistica: in palio ci sono punti di straordinaria importanza in chiave salvezza. 

Punti che sarebbero vitali per i verdegranata, scivolati in penultima posizione. E quasi decisivi per i biancorossocelesti. Le due squadre, al momento, sono agli antipodi. Ma il derby, si sa, può ribaltare ogni logica. E pronostico. 

L’Union Feltre ha da poco operato il secondo esonero stagionale: dopo Andreolla e Favaretto, in plancia di comando c’è ora Andrea Zanuttig, che però ha esordito con un ko, domenica scorsa al Boscherai, contro la capolista Trento. Il gruppo di Tiozzo, invece, ha messo il turbo nel girone di ritorno e, dopo aver infilato una striscia di quattro successi consecutivi, ha pareggiato domenica scorsa con l’Este. Ergo, non perde da 5 turni. 

Ma numeri e statistiche, all’interno dei 90’, lasciano il tempo che trovano. Soprattutto in uno scontro diretto. E a maggior ragione in un derby. 

Il fischio d’inizio è fissato per le ore 15: proprio come al polisportivo, dove il Belluno di Renato Lauria ospiterà il Montebelluna. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto