Festività pasquali: controlli rafforzati per evitare assembramenti

Festività pasquali: controlli rafforzati per evitare assembramenti

Si è tenuta oggi, in Prefettura, una riunione di coordinamento delle Forze di Polizia per l’esame delle misure di vigilanza e sicurezza da assumere in occasione delle festività pasquali. Anche in relazione all’esigenza di assicurare il rispetto delle disposizioni governative per il contenimento del contagio. 

Nel corso dell’incontro, si è stabilito di rafforzare il dispositivo di controllo del territorio da parte delle Forze di Polizia durante tutto il periodo pasquale, attraverso mirati servizi che si concentreranno nelle località di maggiore interesse turistico. 

Massima attenzione sarà prestata, anche attraverso l’impiego di reparti alpinistici, alla prevenzione degli assembramenti negli abituali luoghi di ritrovo nonché alla verifica del rispetto delle disposizioni inerenti all’apertura degli esercizi commerciali e dei servizi di ristorazione.

«A questo proposito – affermano dalla Prefettura – si ricorda che, in zona rossa, non è consentito recarsi in altro Comune per svolgere attività sportiva all’aperto. Tuttavia, per un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), è possibile varcare i confini comunali. Purché tale spostamento resti funzionale all’attività». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto