Il Nordest e la fine del mondo contadino: lo scrittore Mario Villalta a Mel

Il Nordest e la fine del mondo contadino: lo scrittore Mario Villalta a Mel

Stasera, nella chiesa di San Pietro a Mel, è in programma il primo degli appuntamenti a contorno del premio “Trichiana Paese del Libro”, giunto alla sua 32^ edizione: alle 20.30, lo scrittore Gian Mario Villalta presenterà il suo ultimo libro “Parlare al buio” (SEM editore), una raccolta di racconti sul Nor est stravolto in pochi decenni da profondi cambiamenti e sulla fine del mondo contadino.

Villalta, classe 1959, è direttore artistico della rassegna Pordenonelegge e comincia la sua attività di scrittore come poeta, ricevendo per i suoi componimenti il Premio Viareggio nel 2011 e il Premio Carducci nel 2016. 

«Si tratta sicuramente di un’interessante occasione per parlare di ciò che eravamo e per riflettere su ciò che ci riserva il futuro – afferma la vice sindaca del Comune di Borgo Valbelluna, Monica Frapporti -. Invito quindi tutti a non perdere questo appuntamento anche perché ci sarà modo di divagare su altri argomenti come la poesia e la famosa rassegna letteraria pordenonese». Va ricordato, inoltre, che c’è tempo fino al 30 aprile per presentare il proprio racconto sul tema “Dietro il paesaggio”. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto