Il lupo si rifà vivo: sbranate due pecore a Canevoi, vicino alle case

Il lupo si rifà vivo: sbranate due pecore a Canevoi, vicino alle case

Il lupo è tornato. Dopo qualche settimana di silenzio, un branco ha colpito a Canevoi. In pieno centro abitato, non in campagna. Sbranate due pecore di Dionisio De Vettor, un hobbista che si dice pronto a mollare la sua passione. Da lui, infatti, il lupo era già passato. Il 12 gennaio di quest’anno. E anche allora la scena era stata straziante: pecore sbranate, una pozza di sangue e i belati di dolore delle superstiti.

Stavolta il “grande predatore” si è presentato nella notte tra martedì e mercoledì (24-25 novembre). È riuscito a eludere il doppio recinto: quello della casa e anche quello che separa il giardino dalla piccola stalla aperta in cui trovano riparo gli ovini. Non solo: il lupo non ha avuto timore neppure dei due cani che il signor De Vettor tiene in giardino. 

L’indomani mattina, l’amara scoperta, con la carcassa divorata in mezzo al prato e un’altra pecora agonizzante, mezza sbranata.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto