Il Lollino guarda oltre Belluno, in rete con “Scuole per crescere”

Il Lollino guarda oltre Belluno, in rete con “Scuole per crescere”

Il liceo Lollino ci sarà anche l’anno prossimo. Dopo il rischio chiusura, ora l’istituto di via Santa Maria dei Battuti amplia gli orizzonti e va oltre i confini provinciali.

La continuità e insieme l’aggiornamento della presenza formativa hanno portato a individuare in “Scuole per crescere”, una rete di scuole cattoliche con il cuore toscano ma operante anche in altre regioni del Centro Nord, il soggetto adatto a collaborare con la Diocesi di Belluno Feltre nella gestione dei licei scientifico e classico. Si sono già delineati i passaggi che costruiranno la nuova gestione, assieme alla Diocesi.

“Scuole per crescere”, rappresentata da Mario Monti Guarnieri, ha partecipato a più di un confronto con docenti e rappresentanti dei genitori, confronti sempre presieduti dal vescovo Renato Marangoni e con il coinvolgimento degli organismi di partecipazione della chiesa locale, composti da laici e sacerdoti. Grazie quindi alla nuova prospettiva promossa dalla Diocesi e al progetto di collaborazione con “Scuole per crescere”, domenica (7 gennaio) al Lollino, a partire dalle 15, si terrà con un nuovo slancio il terzo degli episodi di “Scuola aperta”, in cui verranno anche mostrate le novità che l’istituto metterà in atto con la prima dell’anno scolastico 2024-2025: si manterrà l’integrazione tra liceo scientifico e classico, con una curvatura internazionale grazie all’aumento delle ore di inglese e dell’inserimento del diritto.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto