Il grande Bode Miller (con Scarpa) sostiene lo Sci Club Cortina

Il grande Bode Miller (con Scarpa) sostiene lo Sci Club Cortina

Rispetto per le regole, amore per la montagna, attenzione alle generazioni future: sono questi i valori condivisi da Scarpa, azienda leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, e Sci Club Cortina, il sodalizio ampezzano che quest’anno celebra i 120 anni di attività.

Un accordo sostenuto dal leggendario campione dello sci, Bode Miller, e che lega le due realtà fino al 2026: la visione comune si rispecchia nei principi di imparzialità, correttezza, trasparenza, integrità morale e rispetto. 

Per questo Scarpa ha scelto di sostenere e promuovere le attività del club ampezzano che, ad oggi, conta 150 soci agonisti, 26 allenatori e 500 tesserati, numeri che lo rendono la più grande realtà veneta ed una delle principali in Italia. Tre le discipline praticate: sci alpino, sci nordico e biathlon. 

«Siamo felici di accogliere Scarpa tra i nostri partner – afferma Adolfo Menardi, presidente dello Sci Club Cortina – Un brand legato al mondo dello sport, con un’attenzione particolare all’ambiente, con il quale condividiamo la passione per la montagna e l’amore per le attività praticate all’aria aperta. L’obiettivo comune di crescita strizza l’occhio alle Olimpiadi Invernali 2026».

«Tra la nostra azienda e Cortina c’è sempre stato un rapporto speciale – sottolinea il presidente di Scarpa, Sandro Parisotto -. In particolare, proprio in questa magnifica località abbiamo portato due grandissimi atleti come Nirmal Purja e, proprio di recente, il leggendario sciatore Bode Miller, nostro ambassador a livello internazionale. Oggi questo legame si rafforza anche grazie alla partnership con lo Sci Club Cortina, realtà di eccellenza del territorio con cui condividiamo valori ed obiettivi, e che accompagneremo d’ora in avanti nel percorso di avvicinamento verso i Giochi olimpici».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto