Il diverso che non spaventa: “Famiglie a Teatro” scopre l’inclusione

Il diverso che non spaventa: “Famiglie a Teatro” scopre l’inclusione

La storia di una città dove tutto è blu, e dove abita la Blu che, come tutti gli altri abitanti della città, vive secondo regole precise, in modo schematico e pianificato. Una mattina arriva in città la Rossa, che giocando e divertendosi sconvolge totalmente l’ordine della comunità. Nessuno aveva mai visto quel colore e soprattutto nessuno dei blu aveva mai avuto il tempo di giocare né di divertirsi. La città entra nel panico e le forze dell’ordine cercano di isolare e imprigionare la Rossa.

Per fortuna non c’è nessuna legge che impedisca a un abitante di essere rosso, sia esteriormente che interiormente. La presenza della Rossa si rivelerà un tesoro per la Blu che scoprirà la forza della libera espressione, della creatività, della capacità di uscire dagli schemi, il coraggio di sperimentare e di aprirsi al diverso scoprendo nuove possibilità.

È la storia che andrà in scena sul palco del Teatro comunale questo pomeriggio (22 gennaio), all’interno della rassegna “Famiglie a Teatro”, curata da Tib. Un racconto per i più piccoli, ma con un insegnamento all’inclusione che va benissimo anche per gli adulti. Una scatola magica, tre clownesse in un’unica attrice, musica, colori, e una storia divertente e coinvolgente, che alternerà gag, movimenti scenici e narrazione.

È una produzione di Teatro Evento, di e con Alice Bossi, per la regia di Monica Mattioli. Su il sipario alle 17. Informazioni e biglietti alla biglietteria del Comunale (telefono 0437 940349).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto