I furbetti dall’acceleratore facile hanno i giorni contati: arriva il nuovo telelaser

I furbetti dall’acceleratore facile hanno i giorni contati: arriva il nuovo telelaser

Nuovo “fotografo” comunale. Ad Auronzo arriva il telelaser per il controllo delle auto in transito. Un sistema per aumentare la sicurezza della strada, anche se qualcuno già lamenta la volontà di fare cassa da parte del Comune.

L’aggiornamento della dotazione strumentale sarà operativo nei prossimi giorni. Il telelaser è uno strumento capace di realizzare video in alta risoluzione e non solo semplici fotografie. Ovviamente serve a rilevare la velocità delle auto e verificare chi corre troppo. «Verrà utilizzato nei punti di maggior pericolo del territorio comunale – fanno sapere dall’amministrazione comunale -. Con particolare attenzione ai centri abitati».

Obiettivo sicurezza, quindi. E chi dice che il nuovo autovelox serve solo per incassare? In realtà basta rispettare i limiti, per non incappare nelle multe…

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto