Guasto alla rete idrica della Val Canzoi: intervento in emergenza

Guasto alla rete idrica della Val Canzoi: intervento in emergenza

 

Lavori urgenti alla rete idrica della Val Canzoi. 

Una vasta perdita è stata localizzata in zona Orsera, nella tratta di condotta secondaria che alimenta alcune località alte di Cesiomaggiore e Santa Giustina, oltre a Montagne di Feltre. E ha reso necessario l’intervento in emergenza delle squadre operative di Bim Gsp. 

La rottura, causata dai movimenti franosi, ha impegnato i tecnici e l’impresa incaricata per tutta la giornata: al mattino per la verifica del guasto e l’organizzazione del cantiere. E nel pomeriggio per le operazioni di scavo e riparazione. 

Particolarmente delicato l’intervento, per il punto del guasto, in prossimità di un ristretto ponte. Ma anche per tipologia di terreno, molto instabile. E per la posizione della condotta, soggetta alle continue sollecitazioni dei movimenti in atto.

Minimi, invece, i disagi: la tempestiva di esecuzione dei lavori, e l’accumulo d’acqua presente nelle vasche, ha limitato la mancanza d’acqua a un ristretto numero di utenze.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto