Green pass e sci: «Subito certezze per gli impiantisti sul sistema di controllo»

Green pass e sci: «Subito certezze per gli impiantisti sul sistema di controllo»

Lo sci non può attendere. Agli impiantisti serve sapere cosa cambia con le nuove norme sul “super green pass”. Altrimenti si rischia di depotenziare la ripartenza del turismo invernale». Dario Bond si fa portavoce degli impiantisti. Raccoglie le preoccupazioni delle ski aree e pensa al turismo invernale pronto a ripartire. Già, ma con quali certezze?

«Gli imprenditori dello sci si trovano a fare i conti con un dubbio non da poco. È pacifico che per accedere agli impianti di risalita serve il green pass. Ma quale? Quello super, quindi valido per vaccinati e guariti dal Covid? O quello base, a cui si ha accesso anche solo con un tampone?» chiede il deputato bellunese. E la domanda non è peregrina. 

«È vitale saperlo al più presto: la stagione dello sci sta per cominciare e non può partire già azzoppata dopo un anno intero di chiusura» incalza Bond. «I controlli a campione previsti dal protocollo siglato un paio di mesi fa vanno benissimo, ma non si impongano controlli ultra sofisticati, perché ormai le casse degli impiantisti piangono».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto