Gran concerto di Capodanno: l’orchestra sinfonica delle Alpi brinda al 2024 

Gran concerto di Capodanno: l’orchestra sinfonica delle Alpi brinda al 2024 

Euritmus torna a Belluno per festeggiare l’inizio del 2024. Il grande successo del concerto che inaugurò il 2023 propone il bis martedì (2 gennaio), al teatro comunale alle 18.30, con l’appuntamento sinfonico con l’Orchestra delle Alpi, sotto la direzione artistica del violoncellista Klaus Broz. 

La data sarà parte di un tour di Capodanno che vede gli artisti impegnati in ben sei concerti in Triveneto sotto la bacchetta del maestro trentino Stefano Torboli che, a Belluno, viene affiancato dal rinomato direttore d’orchestra Delio Cassetta.

Il programma musicale proposto è sicuramente di grande impatto emotivo, incentrato sulla cultura del Nord Europa, con autori della penisola scandinava come Edward Grieg e Jean Sibelius, in grado di descrivere con le loro composizioni i paesaggi innevati e lo spirito festoso dei popoli che li abitano. Di raro ascolto il primo movimento del concerto per violino e orchestra di Sibelius, con solista la violinista del Trio Broz, Barbara Broz, che si destreggerà fra temi di rara bellezza e passaggi drammatici di carattere quasi novecentesco, ricchi di pathos e trasporto. La seconda parte del concerto, più tradizionale, sotto la bacchetta del Maestro Cassetta, accompagnerà il pubblico nella Vienna della famiglia Strauss, con valzer e polke fra le più note, per introdurre al nuovo anno con l’immancabile tocco austroungarico. 

A chiudere la serata l’inconfondibile eleganza del Ristorante Moretto, che a tutto il pubblico in sala offre nel foyer del teatro un rinfresco a base di ricercati prodotti tipici coadiuvato da alcuni promettenti studenti dell’istituto alberghiero di Longarone, mentre accoglierà nelle proprie sale coloro che avranno scelto il Pacchetto Speciale Capodanno e godranno di un ricercato Cenone con menù per l’occasione. 

Biglietti acquistabili e maggiori informazioni sul sito www.euritmus.it nelle pagine dedicate ai grandi eventi. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto