Gli studenti si mettono a disposizione: arriva il doposcuola

Gli studenti si mettono a disposizione: arriva il doposcuola

Un aiuto per i compiti. Ma anche uno spazio per sviluppare il metodo di studio. Tutto a misura di studente, tanto più che sono proprio i ragazzi del paese a mettersi a disposizione. Funziona così il doposcuola di Lorenzago, attivo da oggi. I ragazzi, soprattutto studenti universitari, si sono proposti di dare una mano. E il Comune ha accolto l’idea con grande entusiasmo. Ne è nato “Studiamo insieme”, progetto di studio assistito, in presenza, in cui giovani aiutano altri giovani. Basta qualche accortezza, e non ci sono problemi. Piccoli gruppi, mascherina e distanziamento.

Il servizio sarà attivo tutti i giovedì, nella sala conferenze del municipio. Dalle 15 alle 16 per le elementari; dalle 16 alle 17 per le medie. E a seguire, fino alle 19 per scuole superiori e anche università. Nasceranno così piccoli gruppi studio, in grado anche di superare i disagi della didattica a distanza. 

Per informazioni e prenotazione (obbligatoria) basta mandare una mail a lorenzagoperme@gmail.com (telefono 3459274362).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto