Gigante Fis a Cortina: c’è l’impronta azzurra Roberta Midali sul Trofeo +Energia

Gigante Fis a Cortina: c’è l’impronta azzurra Roberta Midali sul Trofeo +Energia

 

Oggi la pista Lacedelli di Cortina ha ospitato la prima giornata delle gare Fis femminili, proposte dallo Sci club Druscié.

In programma un gigante abbinato al trofeo +Energia: al via diverse atlete protagoniste pure in Coppa del mondo e Mondiali. Tra queste, anche alcune azzurre. Ed è stata proprio un’azzurra a imporsi, Roberta Midali: la bergamasca del Centro sportivo Esercito, nazionale di slalom, si è imposta con 8 centesimi di vantaggio sulla svizzera Vanessa Kasper e con 37 sulla tedesca Fabiana Dorigo.

A completare la top five assoluta sono state l’elvetica Charlotte Chable e Luisa Maria Matilde Bertani, azzurra della squadra di Coppa Europa, discipline tecniche.

Per quanto riguarda la graduatoria della categoria Giovani (under 21), successo per Ilaria Ghisalberti su Giulia Tintorri ed Elisa Platino. Tra le Aspiranti (under 18), successo per la svedese Wilma Marklund su Lucia Pizzato, atleta padovana cresciuta nello Sci club Druscié. Per le classifiche complete, cicca qui.

In merito alle prossime giornate, spunta un cambio di programma dovuto alle condizioni meteo, in particolare al vento: domani si gareggerà in slalom (trofeo +Energia) e mercoledì in gigante (trofeo Fiorini).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto