Ghiaccio “rosa” al Drio le Rive: spettacolo con le ragazze dell’hockey

Ghiaccio “rosa” al Drio le Rive: spettacolo con le ragazze dell’hockey

Arriva per la prima volta a Feltre il Global Girl’s Game, un evento mondiale di hockey femminile su ghiaccio. Al PalaFeltre “Drio le Rive” le 34 ragazze dell’under 16 provenienti da tutt’Italia giocheranno alle 13 e verranno divise in due squadre: Team Blu e Team White. Tra le atlete, 7 sono venete di cui 5 bellunesi. A mettere in luce il territorio ci saranno Stella Dal Pont, Giulia Moro e Olivia De Bortoli direttamente dalla squadra di casa dell’Hockey Club Feltre. Insieme a loro ci saranno Anna Corte Sualon  per Cortina e Aurora De Fanti da Zoldo; completano il gruppo veneto le padovane Olivia Cambruzzi e Lucrezia La Sala.

Si tratta di un evento a cadenza annuale nato nel 2015 dalla IIHF, ossia la federazione internazionale di hockey su ghiaccio, per promuovere e far conoscere l’hockey su ghiaccio anche in termini femminili. Sono, infatti, partite disputate in tutto il mondo e che coinvolgono 40 paesi distribuiti tra Europa, Asia, Oceania, Medio Oriente, Africa, Canada e dal Nord al Sud America. Per la prima volta i Global Girl’s Game arrivano in Italia ed a ospitarli è Feltre. A fare gli onori di casa c’è anche Emma Cossalter, facente parte del team di allenatori tutto al femminile che si occupa dell’evento che raduna ragazze dai 14 ai 16 anni d’età.

L’obiettivo è quello di far entrare quest’evento come data fissa nel calendario, potendo portare l’hockey su ghiaccio femminile alla ribalta della scena nazionale ed internazionale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto