Fusaro contro Zatta: oggi i feltrini scelgono il nuovo sindaco

Fusaro contro Zatta: oggi i feltrini scelgono il nuovo sindaco

Sarà, probabilmente, una corsa che si risolverà sul filo di lana. Oggi oltre 19.700 feltrini (contando però anche gli iscritti all’Aire) torneranno al voto per il ballottaggio che decreterà il nuovo primo cittadino della città. Dopo il primo turno di due settimane fa parte in vantaggio Viviana Fusaro, la candidata del Centrodestra, che ha ottenuto il 47% dei consensi, con 4.216 voti. 203 voti in più rispetto ad Adis Zatta, il delfino di Paolo Perenzin, sindaco di Centrosinistra uscente.

Può sembrare una banalità, ma la chiave di volta della sfida risiederà negli elettori feltrini. Pochissimi quelli che sono andati a votare due settimane fa, meno del 48%. Sia Zatta che Fusaro hanno chiesto maggiore partecipazione. Il vincitore sarà decretato, probabilmente, già nella tarda serata: le urne chiuderanno alle 23 e lo spoglio delle schede inizierà subito dopo. I due consigli comunali (a seconda di chi vincerà il ballottaggio) sono già delineati.

In caso di vittoria di Viviana Fusaro in consiglio siederebbero: Samuele Spada, Claudio Della Palma e Sebastiano Slongo di «Per Feltre», Maurizio Zatta ed Ennio Trento di «Centro destra Feltre», Alberto Curto  e Denis Zatta di FdI, Alberto Vettoretto e Tiziana Penco della Lega e Andrea Bona di «Identità e territorio» a comporre la maggioranza. All’opposizione Alessandro Dal Bianco e Carla Cassol del Pd, Paolo Perenzin e Maria Cristina Possiedi di «Cittadinanza e partecipazione», Giovanni Pelosio di «Idea per Feltre» e Adis Zatta. In caso di vittoria di Adis Zatta, invece, resterebbero fuori Slongo, Trento, Denis Zatta, Penco e Bona mentre diventerebbero consiglieri Viviana Fusaro e poi Marcello Malacarne e Lidia Maoret del Pd, Manuel Sacchet di «Cittadinanza e partecipazione», Monica Lusa di «Idea per Feltre» e Mattia Cossalter di «Sinistra feltrina»

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto