Furioso incendio, distrutto l’albergo Ponte Serra

Furioso incendio, distrutto l’albergo Ponte Serra

Un furioso incendio ha completamente distrutto l’albergo ristorante Ponte Serra, a Lamon. L’allarme è scattato attorno alle 5 di questa mattina (8 novembre), quando (pare da una camera al secondo piano dell’ala est) si sono sviluppate le fiamme, che in breve tempo si sono propagate a tutta la struttura, fino a distruggere completamente il tetto.

Al momento dell’incendio erano 6 gli ospiti della struttura, tutti prontamente evacuati dal personale dell’albergo. Nessuna persona è rimasta ferita.

Sul posto una sessantina di uomini e una decina mezzi dei vigili del fuoco del comando permanente di Feltre, coadiuvati dai volontari del Basso Feltrino. Al lavoro anche i pompieri di Bassano del Grappa e 21 operatori volontari di Trento con 3 autopompe, due autobotti e un’autoscala. Nello specifico, si è cercato di salvare almeno parte dell’ala ovest, quella che al piano terra ospita la storica osteria aperta a metà dell’800 lungo la strada che da Fonzaso porta al Primiero.

Ora le fiamme sono state domate: sul luogo si è recato anche il comandante provinciale dei vigili del fuoco, Antonio Del Gallo.

Per pericolo di crolli, è chiusa al transito in entrambe le direzioni la Regionale 50 del Passo Rolle: ma in questi momenti è in corso una valutazione con Veneto Strade per riaprire al traffico.

Situato strategicamente proprio di fronte alla diga di Pedesalto, per oltre un secolo la locanda Ponte Serra è stata un punto di riferimento per chi transitava da verso il Primiero, il Feltrino, Lamon e Sovramonte.

Dopo 40 anni di chiusura, nel 2017 l’intera struttura è stata acquistata dall’ex assessore di Lamon, Davide Pante, e dalla moglie Debora Riga, che dopo importanti lavori di ristrutturazione hanno riaperto, l’anno successivo, il ristorante. Nel 2019 sono poi stati avviati i lavori di recupero dello storico albergo, oggi riaperto al pubblico.

(articolo in aggiornamento)

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto