«Finanziati interventi prevenzione incendi per 1,1 milioni di euro»

«Finanziati interventi prevenzione incendi per 1,1 milioni di euro»

«Le aree interne del Bellunese hanno uno strumento in più per contrastare l’abbandono e salvaguardare il patrimonio boschivo e silvo-pastorale». Parole e musica del deputato Dario Bond, in merito al finanziamento da parte del Cipess (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e lo Sviluppo Sostenibile) di 60 milioni di euro per la prevenzione e il contrasto degli incendi boschivi nelle aree interne.

«Alle due aree interne della provincia di Belluno sono destinati 552.800 euro ciascuna, per interventi specifici, suddivisi in quattro macro-aree: il contrasto dell’abbandono e la cura del bosco; realizzazione di postazioni di atterraggio dei mezzi di soccorso; realizzazione di vasche di rifornimento idrico, vie di accesso e tracciati spartifuoco; attività di pulizia e manutenzione delle aree periurbane. Dopo i giorni difficili degli incendi di Longarone, si tratta di una notizia di fondamentale importanza per la montagna bellunese, che dimostra la sensibilità della ministra Mara Carfagna rispetto a un tema molto sentito non solo per il Sud, ma per l’intero territorio nazionale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto