Prima l’incendio. Poi lo scoppio di una bombola di gpl, che era stata circondata dalle fiamme. Poteva essere una tragedia quella verificatasi ieri (3 marzo) a Tambre. Invece per fortuna nessuna persona è rimasta ferita.
L’incendio è scoppiato poco dopo le 16, in via Federa, in una zona abbastanza isolata. Le fiamme hanno coinvolto un ampio ricovero di mezzi agricoli, e poi si sono estese anche all’abitazione adiacente.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Belluno con personale permanente e volontario, insieme alle squadre dei distaccamenti di Pieve di Cadore, Vittorio Veneto, Basso Feltrino e Alpago. Un autentico spiegamento di forze, visto che complessivamente hanno lavorato 28 operatori con otto automezzi antincendio. I pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento, affrontando un rogo già generalizzato. Le squadre però sono riuscite a salvare la vicina abitazione, il cui tetto era già stato parzialmente intaccato dalle fiamme.
Durante le prime fasi dell’intervento, una bombola di gpl che era dentro il ricovero attrezzi è scoppiata, rendendo ancora più delicata l’operazione di spegnimento dei vigili del fuoco.





