Fiamme a scuola, un incendio al quadro elettrico fa evacuare l’edificio

Fiamme a scuola, un incendio al quadro elettrico fa evacuare l’edificio

Prima il fumo, poi scatta l’allarme. E la scuola viene evacuata. Attimi di preoccupazione, ieri (sabato 4 marzo) alle scuole medie di Auronzo. Un incendio ha rotto la tranquillità di una normale mattinata di lezione. La prontezza di riflessi degli insegnanti e l’arrivo dei vigili del fuoco sono riusciti a evitare che la preoccupazione si trasformasse in paura. Limitati i danni, nessun ferito.

L’orologio segna le 11.40, all’istituto comprensivo (sede principale, Villagrande). La ricreazione è finita da un pezzo e i ragazzi pensano già al sabato pomeriggio, libero da incombenze scolastiche. All’improvviso scatta l’allarme antincendio. Non è un’esercitazione. È invece un quadro elettrico della scuola, nell’atrio principale, che sta andando a fuoco. 

Insegnanti e ragazzi escono da scuola con ordine, come prevede il piano di evacuazione provato diverse volte. Si posizionano nei punti di raccolta, mentre gli addetti antincendio dell’istituto prendono un estintore e cominciano a contenere le fiamme.

È un intervento fondamentale. Perché quando arrivano i vigili del fuoco del distaccamento di Santo Stefano, trovano l’incendio praticamente domato. Ai pompieri non resta che arieggiare i locali e mettere in sicurezza il luogo, per il ripristino del quadro elettrico da parte dei tecnici.

Le operazioni di soccorso si sono concluse alle 13.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto