Festival “IoGioco”: la rassegna si chiude con “Gli aquiloni della pace”

Festival “IoGioco”: la rassegna si chiude con “Gli aquiloni della pace”

Si avvia verso la conclusione il Festival “IoGioco”, che per tutta la settimana ha animato la Casa delle Arti (Spazio Ex – Caserme Piave), grazie a Insieme si può, Tib Teatro e Andrea Caldart. 

Proprio Caldart cura la mostra fotografica “Io gioco”, frutto di un progetto di sei mesi tra Italia e Uganda, bambini che attraverso la macchina fotografica raccontano la loro percezione personale del tema del gioco. Durante la mattinata verranno proposti due laboratori: il “Metagioco” per i più piccoli e alle ore 11 il laboratorio intergenerazionale “Noi giochiamo” aperto ai bambini e alle loro famiglie

Nel pomeriggio, alle ore 16, verrà proposta un’attività creativa a cura dei volontari di Insieme si può, il laboratorio “Gli aquiloni della pace”, in cui i bambini verranno coinvolti nella costruzione degli aquiloni con materiali semplici, aquiloni che verranno poi fatti volare alle ore 18.30 come simbolo di messaggio di serenità rivolto a tutti i conflitti del mondo. Il laboratorio si terrà al coperto in caso di maltempo.

Alle ore 17.30, spazio a uno spettacolo teatrale di burattini rivolto ai bambini dai 4 anni in su e alle loro famiglie: “Momo, il dio della burla”, messo in scena dal Teatro Medico Ipnotico, Patrizio Dall’Argine e Veronica Ambrosini.

Il Festival si concluderà poi alle 20.30 con il concerto “Alla ricerca di Simurg”, arricchito dal Coro Voci dal Mondo, le Cicale e il Coro di canto spontaneo di Spilimbergo, sotto la direzione di Giuseppina Casarin. La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita (su prenotazione per i laboratori) e durante tutta la giornata saranno disponibili in loco le delizie a base di polenta del furgoncino Santa Polenta e le bevande della Casa dei Beni Comuni. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto