Un concorso dedicato ai fumetti arricchirà il Festival Dolomiti Fantasy: “Artisti ad alta quota: la tua storia sulle Dolomiti” è il titolo di una proposta lanciata dall’associazione Castle of Fantasy. E destinata a inserirsi nell’evento in programma a Trichiana dal 5 al 7 giugno.
Gli autori potranno inviare gli elaborati realizzati con qualunque tecnica illustrativa e composti da un massimo di quatto tavole, sul tema della montagna. La scadenza per le iscrizioni è fissata il 31 marzo, mentre i lavori possono essere inviati entro e non oltre il 23 maggio. Nella sezione Iscrizioni del sito www.dolomitifantasy.com sono disponibili il regolamento completo e il modulo per partecipare al concorso.
In merito agli elaborati, verranno giudicati da una giuria composta da Roberto Cardinale, disegnatore e sceneggiatore per Sergio Bonelli Editore, Star Comics, Hazard Edizioni ed Edizioni del Grifo; Luca Mazzocco, sceneggiatore e docente alla Scuola Internazionale di Comics di Padova. E da Giuliano Vantaggi, direttore della Dmo Belluno.
Le opere saranno poi esposte al pubblico in una mostra aperta durante la manifestazione. I primi tre classificati verranno premiati sul palco del Parco Lotto nella giornata di domenica 7 giugno. E i premi sono offerti dalla Fumetteria Dream Comics di Belluno.
Per maggiori informazioni, clicca qui.