Festa etnica al San Gaetano: l’allegria dell’Africa entra all’asilo

Festa etnica al San Gaetano: l’allegria dell’Africa entra all’asilo

L’asilo San Gaetano di Castion ha promosso la festa etnica, in collaborazione con Musty e la sua associazione “Danza e musica senza confini”, che da sempre si adopera per portare sul territorio il messaggio di pace e fratellanza.

I numerosi partecipanti hanno potuto gustare piatti tipici africani preparati da Musty e dal suo gruppo: frittelle di pollo, cuscus di verdure e karcadè, riscaldati da uno splendido sole che ha fatto da cornice all’intera giornata. Danze, canti e messaggi di pace e solidarietà hanno coinvolto genitori e bambini che, a ritmo dei tamburi, hanno danzato assieme in un clima di festa e di amicizia.

Grazie ai loro spettacoli, Musty e i ragazzi dell’associazione (africani e italiani) fanno conoscere la vera faccia dell’Africa: è solo attraverso questi eventi e la loro forza comunicativa, generata dalla passione di chi li crea, che si può costruire un processo di crescita e consapevolezza nelle nuove generazioni.

Come recita un proverbio, “se le formiche si mettono d’accordo, possono spostare un elefante”: la collaborazione e la partecipazione di tutti permettono di raggiungere, infatti, traguardi che nessuno da solo avrebbe mai raggiunto, ognuno con le proprie competenze e la propria sensibilità.

L’intero ricavato è stato devoluto all’asilo San Gaetano per sostenere le attività della scuola materna, perno fondamentale della comunità castionese.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto