«Daremo la cittadinanza onoraria ai minori stranieri»

«Daremo la cittadinanza onoraria ai minori stranieri»

In occasione della Festa della Repubblica, l’amministrazione comunale di Limana organizza la consegna delle Costituzioni ai neo diciottenni: quest’anno tocca ai ragazzi nati nel 2004. E, per la prima volta, verrà consegnata la cittadinanza onoraria ai minori stranieri residenti nel Comune: «È l’auspicata premessa di un effettivo riconoscimento della cittadinanza italiana da parte della legislazione nazionale».

La serata si terrà venerdì 2 giugno (ore 18.30) in municipio, dove è prevista una conferenza dello storico Valentino Grimaldi sul periodo storico in cui è nata la Costituzione, ma con cenni anche alla contemporaneità. Alla serata parteciperanno pure Abvs, Admo e Aido, per testimoniare alle giovani generazioni l’importanza della donazione di sangue, midollo osseo, organi e tessuti. A conclusione, un aperitivo organizzato dalla Pro Loco Limana e offerto dall’amministrazione. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto