Festa di compleanno, torneo e partita dell’Italia: scoppia un focolaio nel Feltrino

Festa di compleanno, torneo e partita dell’Italia: scoppia un focolaio nel Feltrino

Dodici nuovi casi positivi nel Feltrino. 

Sei di queste positività, tutte relative a ventenni, sono riconducibili ad alcuni contatti legati a una festa di compleanno e alla partecipazione come pubblico alla Pedavena Cup di calcio a 5, con successiva visione su maxischermo della partita Italia-Austria. 

Già stamattina, circa 50 contatti dei soggetti che hanno contratto il virus sono stati invitati a effettuare il tampone: dove? Al covid point di Anzù. Altri saranno chiamati domani (sabato 3 luglio). 

«I partecipanti come pubblico alla Pedavena Cup – è l’appello dell’Ulss – sono invitati a effettuare gratuitamente e senza prenotazione un tampone di controllo ad Anzù. Dalle 8.30 alle 12.30 o dalle 14 alle 16. Chi non potrà usufruire del tampone di controllo nella giornata di sabato, avrà a disposizione il punto tamponi ospedaliero di Belluno, domenica mattina dalle 8.30 alle 12.30». 

Interviene pure Sandro Cinquetti, direttore del Dipartimento di Prevenzione: «Questo focolaio epidemico, che si accompagna ad altre positività, conferma che l’epidemia Covid non è conclusa e richiede ancora grande impegno al servizio sanitario (per la diagnostica, per il tracciamento e per le vaccinazioni) e ai cittadini (che devono mettere in atto comportamenti di sicurezza)». 

Sulla stessa lunghezza di pensiero, la direttrice generale Maria Grazia Carraro: «È necessario aumentare la copertura vaccinale del nostro territorio. Attualmente ha eseguito almeno una dose di vaccino circa il 60% delle persone chiamate a vaccinazione. Mancano all’appello 4 persone su 10. Abbiamo tutti gli spazi di prenotazione aperti, abbiamo centri vaccinali pienamente funzionanti: lancio un forte appello per l’adesione a questa campagna vaccinale, sia per garantire la stagione estiva ormai partita, sia in vista della prossima stagione invernale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto