“Festa dei laureati”: a distanza e con relatori d’eccezione

“Festa dei laureati”: a distanza e con relatori d’eccezione

 

Sarà a distanza, ma non per questo virtuale. Anzi, è più reale che mai. E ha lo scopo di dare risalto a quei giovani che hanno tagliato un importante traguardo nella loro vita, in ambito accademico. 

Anche quest’anno, infatti, il Comune di Ponte nelle Alpi promuove la “Festa dei Laureati”: l’appuntamento è in calendario domani (domenica 20, alle ore 10.30). E sarà accompagnato da un sottotitolo. O meglio, da un invito: “Trova il futuro che ti cerca”. 

«Nella nostra realtà – afferma la consigliera comunale Sabrina Dassiè – questo è un evento ormai consueto. A causa della pandemia è stato posticipato, ma si svilupperà ugualmente, anche se attraverso nuove modalità: in videoconferenza, con diretta su Youtube». 

Al centro, loro: i giovani. Da valorizzare e promuovere: «Oltre a celebrare il risultato raggiunto – prosegue la consigliera Dassiè – i ragazzi e le ragazze sono chiamati a confrontarsi con un futuro che è difficile da immaginare. Un futuro che, soprattutto adesso, presuppone movimento, ricerca, azione, coraggio e dinamismo: solo così le occasioni si affacciano». 

A testimonianza che l’impegno, lo studio e la partecipazione attiva rappresentano valori vincenti, sono stati invitati tre relatori di rilievo: Marco Da Rin Zanco (presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Belluno Dolomiti), Caterina Fontanella (oncologa) e Daniela Zangrando (direttrice del Museo d’Arte Contemporaneo Burel di Belluno). «Esperienze professionali diverse, ma con un comune denominatore: vivere intensamente la propria professione e amare il territorio per costruire opportunità». 

Non mancheranno, inoltre, gli interventi del sindaco Paolo Vendramini e dell’assessora alla Cultura e all’Istruzione, Lucia Da Rold.

Per accedere alla diretta, www.youtube.com/user/comunePNA.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto