Famiglie in difficoltà: in dono cinquanta pacchi alimentari

Famiglie in difficoltà: in dono cinquanta pacchi alimentari

Cinquanta pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà. È il regalo dell’amministrazione De Pellegrin e del supermercato Eurospar – Despar di Belluno a quei cittadini seguiti dai servizi sociali del Comune. La distribuzione del piccolo presente è avvenuta questa mattina, fuori dal negozio, grazie ai volontari del gruppo comunale e alla presenza del sindaco Oscar De Pellegrin, del direttore regionale Veneto del gruppo Eurospar – Despar Giovanni Taliana e dell’assessore alle politiche sociali Marco Dal Pont. «Un modo per augurare buon Natale a chi fatica ad arrivare a fine mese e vive in forti ristrettezze economiche – le parole del sindaco -, voglio che sentano vicine le istituzioni, devono sapere che non ci dimentichiamo di loro e che i nostri sforzi sono rivolti nella direzione di garantire maggiori servizi a tutti, in particolare a chi ha bisogno».

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo di Eurospar – Despar, che ha messo a disposizione i generi alimentari non deperibili inseriti nel pacco, accogliendo così la proposta dell’amministrazione. «Siamo felici di donare al Comune di Belluno questi beni di prima necessità, che aiuteranno le persone più bisognose di questa comunità – le parole del direttore regionale Veneto  Giovanni Taliana -. Lo spirito di solidarietà e di inclusione di questa donazione sono un segno della vicinanza al territorio di Despar, valore in cui ci identifichiamo e che abbiamo scelto come linea guida del nostro percorso di sviluppo. Grazie a questa occasione noi, uniti, possiamo essere vicini alle persone soprattutto in questo periodo di festa e condivisione».

«I pacchi sono in tutto cinquanta – spiega Dal Pont -, in parte sono stati consegnati oggi e in parte verranno ritirati dalle persone presso gli uffici comunali. Le famiglie beneficiarie sono quei nuclei, già seguiti dai servizi sociali e che versano in forte indigenza; siamo consapevoli, naturalmente, che un pacco non risolva e forse non faccia la differenza, ma è un gesto simbolico che, come amministrazione, ci è venuto spontaneo». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto