Famiglie fragili, c’è il contributo della Regione Veneto

Famiglie fragili, c’è il contributo della Regione Veneto

Per le famiglie cosiddette fragili, c’è un aiuto: il contributo regionale.

Il programma deliberato dalla Regione Veneto si articola in tre linee di interventi: i nuclei familiari con figli minori rimasti orfani di uno o entrambi i genitori; le famiglie monoparentali o con genitori separati o divorziati con figli fiscalmente a carico; e le famiglie con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a quattro.

Per accedere ai contributi basta rispondere ad alcuni requisiti. L’indicatore economico (Isee) ad esempio non deve superare i 20mila euro, il nucleo familiare deve essere residente in Veneto. 

I moduli da compilare si trovano negli uffici preposti del Comune di residenza insieme alle informazioni dettagliate sui criteri e requisiti per accedere al fondo.

La domanda, completa dei documenti previsti, va presentata all’Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza entro il 15 giugno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto