Ex emigranti dell’Agordino: muore a 52 anni Mauro Macutan

Ex emigranti dell’Agordino: muore a 52 anni Mauro Macutan

Grave lutto per la Famiglia ex emigranti dell’Agordino. All’età di 52 anni, è mancato improvvisamente il figlio della presidente Lucia De Toffol: Mauro Macutan. 

Era nato a Schiaffusa, Svizzera, il 14 luglio del 1968. Figlio di Lucia e Gianni Macutan faceva parte di quella generazione di bellunesi che ha vissuto il fenomeno migratorio sulla propria pelle, ma che tanto desiderava rientrare. E così è stato anche per Mauro, che all’età di due è rientrato in provincia di Belluno, a Cencenighe agordino.

Dopo la prematura morte del padre, Mauro prese in mano la ditta di famiglia che si occupava nella gestione di impianti termo-sanitari. Attività gestita fino al 2015, quando la salute non gli ha più permesso di continuare in questa tipologia di lavoro.

Aveva la passione per il canto. Passione che lo ha visto attivo nel coro parrocchiale di Cencenighe agordino e nel coro “Monte Pelsa”.

Lascia la compagna Silvia e la figlia Martina. «Siamo davvero vicini a Lucia in questo momento di dolore – le parole del presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, Oscar De Bona – perdere il proprio figlio è una sofferenza atroce per un genitore. Ricordo di come Lucia parlava dell’attaccamento di Mauro verso il suo fratello minore e di come sia sempre stato presente, a seconda degli impegni lavorativi, nella vita di Lucia».

I funerali saranno celebrati oggi (lunedì 3 maggio), alle ore 14.30, nella chiesa di Cencenighe.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto