Europe Day: lo celebrano Gal Prealpi e Dolomiti e Camera di Commercio

Europe Day: lo celebrano Gal Prealpi e Dolomiti e Camera di Commercio

Il centro Europe Direct Montagna Veneta del Gal Prealpi e Dolomiti ha celebrato insieme alla Camera di Commercio di Treviso-Belluno| Dolomiti l’Europe Day, l’annuale Festa dell’Europa. «La realizzazione di questa iniziativa costruita in piena sinergia con la Camera di Commercio rappresenta un significativo passo per la diffusione delle iniziative europee a livello locale. La nostra missione è quella di porre al centro il cittadino europeo, coinvolgendolo in prima persona nel dibattito sul futuro dell’Unione e informandolo in tempo reale sulle novità provenienti dalle Istituzioni europee»,  sottolinea il presidente del Gal Prealpi e Dolomiti, Alberto Peterle. 

«Mi rivolgo in particolare modo ai giovani – evidenzia il presidente della Camera di Commercio, Mario Pozza – perché oggi ricordiamo la pace in Europa con gli strumenti che abbiamo a disposizione. Come la digitalizzazione. L’Europa, in tal senso, sta investendo molto: si calcola che per il 2030 l’80% della popolazione sarà digitale. Questi sono traguardi che portano a grandissimi balzi in avanti e noi siamo parte di questo grande progetto». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto