Esposizione di presepi folk, al Museo etnografico è già aria di festa

Esposizione di presepi folk, al Museo etnografico è già aria di festa

Il Museo etnografico Dolomiti è già immerso nell’atmosfera del Natale. Nelle sale della villa di Seravella sono stati allestiti alcuni presepi legati alla tradizione locale bellunese, a cura del gruppo folk di Cesiomaggiore. Si tratta di natività artigianali realizzate con vari materiali, forme e scenografie particolari. C’è un presepe con i sassi raccolti dal greto del Cordevole, uno fatto con le nocciole e molti altri.

Per i visitatori ci sarà la possibilità di votare la miglior realizzazione. E per i bambini anche un gioco interattivo: cercare tra gli oggetti della tradizione conservati all’interno del museo quelli riprodotti fedelmente in un presepe che rappresenta in miniatura la vita del passato dei paesi bellunesi.

Il Museo etnografico Dolomiti osserverà un’apertura straordinaria oggi, 8 dicembre (con orario 15-18). Per tutte le festività natalizie la collezione di presepi sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13; il sabato e la domenica dalle 15 alle 18 (chiusura il lunedì e nei festivi del 25 e 26 dicembre). 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto