«Enel, servono interventi strategici sui ponti di Soverzene e Domegge»

«Enel, servono interventi strategici sui ponti di Soverzene e Domegge»

Ieri mattina, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, ha tenuto una riunione assieme ai vertici di Enel, al presidente della Provincia Roberto Padrin e al sindaco di Domegge di Cadore, Achille Barnabò. 

«Abbiamo chiesto ad Enel un aggiornamento della situazione su alcuni interventi strategici per il

Bellunese, in particolare con un focus sul ponte di Soverzene e su quello di Domegge. Come avvenuto in precedenti occasioni, è emersa la disponibilità di Enel nell’ascoltare le istanze presentate e proseguire il confronto sulle opere – afferma il ministro D’Incà -; per quanto riguarda il ponte di Soverzene, c’è la volontà di un ulteriore approfondimento sulla pista ciclabile. In merito al ponte di Vallesella, invece, Enel ha aperto alla valutazione della fattibilità della costruzione di un nuovo ponte alternativo, mantenendo allo stesso tempo valida la possibilità di analizzare l’inserimento di una pista ciclabile ancorata all’attuale ponte. Un intervento che sarebbe di assoluto rilievo per favorire il cicloturismo in una zona strategica per il bellunese e con un forte impatto sull’intero turismo italiano. Assieme ad Enel e ai presenti al tavolo, abbiamo inoltre deciso di aggiornarci il prossimo mese per un ulteriore punto della situazione». 

«Ringraziamo la disponibilità di Enel. Per il nostro territorio, gli interventi di cui si è discusso sono fondamentali», aggiunge il presidente della Provincia di Belluno. «Non solo per lo sviluppo del cicloturismo, ma anche e soprattutto per la sicurezza. La creazione della ciclabile di Soverzene eliminerebbe un importante problema su una carreggiata oggi stretta e non adatta alla commistione tra auto, pedoni e biciclette». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto