Emendamento Lega: 1 miliardo alle Olimpiadi Milano-Cortina

Emendamento Lega: 1 miliardo alle Olimpiadi Milano-Cortina

Sbloccato 1 miliardo di euro per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, nel 2026. E a esultare è anche la Lega con Paolo Saviane: «Grazie alla nostra determinazione – afferma il senatore – è stato approvato un emendamento alla manovra che prevede fondi significativi a garanzia di una migliore sostenibilità sotto il profilo ambientale, economico e sociale delle Olimpiadi. Per i territori che ospiteranno le gare olimpiche, verrà stanziato un ulteriore miliardo di euro».

All’appuntamento con i cinque cerchi mancano sette anni: «Una simile cifra consentirà a queste aree di arrivare al 2026 con un sistema infrastrutturale adeguato agli eventi e in grado di rispondere alle esigenze delle migliaia di sportivi e di turisti che giungeranno nelle varie località. Si tratta di un’altra grande vittoria targata Lega – conclude il senatore Saviane -. E va ad aggiungersi all’ottimo lavoro già portato avanti dal nostro presidente Luca Zaia. Tutto ciò, inoltre, permetterà alle montagne bellunesi di migliorare il sistema infrastrutturale e di valorizzare il territorio in vista di questo importantissimo appuntamento sportivo, in cui Cortina sarà protagonista a livello internazionale». 

LIBRO DI BOTTACIN 

Nel frattempo, venerdì alle 20.30 la locale sezione della Lega di Belluno presenterà al Centro Giovanni XXIII (sala Muccin) il libro dal titolo “I giorni di Vaia – Diario dal campo”, con l’autore e assessore regionale Gianpaolo Bottacin. «È un’occasione ghiotta per fare il punto non solo sulla tempesta Vaia a Belluno e nella nostra provincia – argomenta il segretario Paolo Luciani con i consiglieri Luciano Da Pian, Maria Filippin e Andrea Stella – ma anche per capire quali interventi la nostra Regione ha messo in campo per fare fronte ai sempre più frequenti fenomeni climatici che affliggono il nostro territorio. Auspichiamo una larga partecipazione della cittadinanza e di chi fosse interessato alla tematica».

TAG
CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su