Elia Barp, un altro oro: è il fondista Juniores numero 1 in Italia

Elia Barp, un altro oro: è il fondista Juniores numero 1 in Italia

 

Bene, bravo, bis. 

E il bis, Elia Barp, lo concede puntualmente: in Abruzzo, ai campionati italiani di fondo. Sulla neve di Alfadena, il trichianese delle Fiamme Gialle si conferma il numero uno indiscusso, in Italia, della categoria Juniores. Dopo il successo nella 10 km in classico, Elia trionfa anche nella prova skating. Volano pure Andrea Zorzi (Fiamme Gialle – Ski College Falcade) e Iris De Martin Pinter (Carabinieri): entrambi d’argento. 

Nel biathlon, invece, Laura Mortagna si conferma ai vertici della categoria Giovani. E centra un’altra volta il quarto posto. Come accaduto sabato, nei campionati italiani di Bionaz. La bellunese delle Fiamme Oro si è ritagliata un ruolo da protagonista, sparando benissimo ai primi due poligoni e commettendo poi un paio di errori nel secondo e tre nel terzo, anche a causa del vento. 

Infine, nello scialpinismo, Alba De Silvestro conquista un altro titolo italiano: la comeliana del Centro sportivo Esercito, a Santa Caterina Valfurva, si è aggiudicata il tricolore nell’individuale. Ed è il quarto successo consecutivo nel format.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto