Educazione stradale fra i giovani: i risultati di un anno di incontri

Educazione stradale fra i giovani: i risultati di un anno di incontri

Circa 680 studenti incontrati e oltre 80 ore di lezione. Sono i numeri di quest’anno del progetto di educazione stradale che il comando comunale della Polizia locale ha realizzato con le scuole cittadine. Un’attività che si tramanda dalla fine degli anni’70, quando nacque su iniziativa dell’allora circolo ricreativo dei vigili urbani. I risultati dell’attività sono stati presentati ieri a Palazzo Rosso:

Sono 5, oltre alla stessa Casagrande, gli agenti impegnati nel progetto e che hanno incontrato bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Per ogni fascia d’età, naturalmente, le attività svolte sono diverse:

In autunno gli agenti di polizia locale incontreranno anche gli studenti più grandi, quelli che si preparano a conseguire la patente: «Con loro parliamo anche dei rischi di mettersi alla guida sotto l’effetto dell’alcool e delle droghe, e delle conseguenze penali a cui possono andare incontro». 

Alla conferenza stampa era presente anche l’assessore comunale all’istruzione, Roberta Olivotto:

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto