È morto Silvano Vernizzi: il direttore di Veneto Strade aveva 69 anni

È morto Silvano Vernizzi: il direttore di Veneto Strade aveva 69 anni

Veneto Strade piange la scomparsa del suo direttore generale: Silvano Vernizzi. Aveva 69 anni ed è spirato nella notte tra venerdì e sabato, in seguito a una malattia. 

Originario di Rovigo, era laureato in Ingegneria civile e iscritto all’ordine professionale dal 1979: entrato in Regione Veneto nel 1984, ha ricoperto vari incarichi tecnici ed è poi poi dirigente nel 1988, mentre a Veneto Strade lo era dal primo gennaio 2014. 

«Ci lascia un dirigente preparato, scrupoloso. Un uomo che ha saputo governare Veneto Strade in anni difficili, ponendosi sempre come obiettivo la salvaguardia di una società che è patrimonio di tutti i cittadini utenti della viabilità – ha affermato il presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin in una nota di cordoglio -. Con Vernizzi si poteva sempre dialogare – talvolta in maniera dura – grazie alla sua schiettezza e alla visione che sapeva dare alle questioni anche più intricate. Veneto Strade era per lui come una figlia, una creatura che aveva saputo traghettare dall’entusiasmo della stagione delle grandi opere alla maturità arrivata con i cantieri di ricostruzione post-Vaia, fino a oggi. Ci mancherà la sua capacità, talvolta ruvida ma sempre efficace, di comporre le questioni con l’obiettivo di salvaguardare la società e quindi l’attività di manutenzione e cura delle strade. A nome dell’intero consiglio provinciale, rivolgo un pensiero di affetto ai suoi famigliari e ai suoi amici». 

Puntuale anche il ricordo del presidente della Regione, Luca Zaia: «Lo chiamavo “mister viabilità”. Era l’uomo delle strade, il professionista che con passione era su ogni cantiere. Se ne va lasciando in Veneto un grandissimo vuoto». Sulla stessa linea di pensiero, l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin: «Una persona pragmatica e pratica, orientata alla soluzione dei problemi. Dopo Vaia ha avuto un ruolo fondamentale nella fase di ricostruzione. È una grave perdita per il Veneto. Alla famiglia e ai suoi cari le mie più sentite condoglianze».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto