È azzurra la neve di San Vito: Marta Rossetti trionfa nello slalom Fis

È azzurra la neve di San Vito: Marta Rossetti trionfa nello slalom Fis

 

Ultima giornata della serie di gare Fis, organizzate dallo Sci club Drusciè di Cortina. Come accaduto per il gigante andato in scena sulla pista Lacedelli, anche nello slalom di San Vito (in palio il Trofeo Fiorini) a vincere è stata un’azzurra: si tratta della bresciana Marta Rossetti, capace di imporsi sulle svizzere Carole Bissig e Charlotte Sable, staccate rispettivamente di 44 e 84 centesimi. Quarta un’altra azzurra, la bergamasca Roberta Midali, vincitrice della gara di lunedì. Rossetti ha vinto pure la graduatoria Giovani mentre tra le Aspiranti la più veloce è stata la svedese Emma Sahlin.

«Chiudiamo a San Vito di Cadore, dove ci siamo dovuti spostare a causa delle forti raffiche di vento in quota in zona 5 Torri, una serie di giornate molto positive tra gare Fis Nr e gare Fis – dice il presidente dello Sci club Druscié Cortina, Flavio Alberti -. Sono davvero molto contento perché abbiamo avuto oltre 1200 concorrenti-gara, con atleti di altissimo livello, 15 nazioni presenti. La soddisfazione più grande è stata quella di aver offerto loro la possibilità di esprimersi al meglio. Tutto ciò le oltre 30 persone coinvolte nell’organizzazione chi ha sostenuto economicamente queste quattro giornate dedicate, rispettivamente, ai trofei Spac, Targa Telematics, +Energia e Fiorini».

«Era importante gareggiare in questo periodo visto che la Coppa per noi delle discipline tecniche era ferma – dice Matteo Guadagnini, tecnico responsabile della squadra azzurra di slalom di Coppa del mondo -. Abbiamo assistito a gare molto belle. Peccato per il vento che ha disturbato un po’ l’evento ma l’organizzazione ha saputo trovare una soluzione alternativa di ottimo livello. Per noi sono stati giorni allenanti e di soddisfazione: i segnali che hanno dato le ragazze sono positivi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto