Due eventi contro la violenza di genere

Due eventi contro la violenza di genere

Doppio appuntamento a Feltre il 25 novembre prossimo in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Alle 17.30 presso il polo bibliotecario feltrino il regista e attore Roberto Faoro leggerà una selezione di brani tratti dal libro di Loredana Lipperini e Michela Murgia “L’ho uccisa perchè l’amavo (falso!)”. L’incontro, che si concluderà con un momento di riflessione, è promossa in collaborazione con aulss 1 Dolomiti.

La sera l’appuntamento è alle 20.45 nell’auditorium canossiano, con il monologo teatrale “Guerriera” di Teatro Piteco e The Covers. Sul palco Cristina Gianni che darà voce e corpo al tema della violenza psicologica sul femminile.

Entrambi gli appuntamenti saranno gratuiti e ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

«Sia le letture che lo spettacolo tratteranno il tema della violenza in modo diretto, a volte crudo – afferma Ilenia Baldissera, consigliera delegata per le pari opportunità – per qualcuno sarà forse un pugno nello stomaco, ma aiuterà a capire. L’indifferenza in questa giornata non è di casa».

«La lotta alla violenza passa attraverso la consapevolezza – ha dichiarato il sindaco Viviana Fusaro – Dobbiamo educarci a parlarne, e a riconoscerne i segni. È un messaggio che vale per le donne quanto per gli uomini, che speriamo di vedere numerosi ad entrambi gli incontri».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto