“Duallika” al via: si corre e si pedala sulla “salita di Contador”

“Duallika” al via: si corre e si pedala sulla “salita di Contador”

Giunto alla quinta edizione, il Duallika è pronto a regalare nuove emozioni. L’appuntamento da segnare in calendario è per domani (domenica 14 maggio) con il duathlon “made in Belluno” organizzato dall’associazione Nevegallika. Come di consueto i ciclisti potranno cimentarsi nuovamente nella salita dove Alberto Contador ha vinto la sedicesima tappa del 94° Giro d’Italia, mentre i runner  saranno impegnati su alcuni tratti del percorso che a fine settembre ospiterà l’edizione 2023 del Trail del Nevegal. 

«Torniamo a pedalare e correre lungo le strade e i sentieri del nostro amato Colle, e lo facciamo nel segno della fatica buona – commenta Gianpaolo Garaboni del Nevegallika -. Dopo le fatiche positive del Trail del Nevegal, la macchina organizzativa si è riposata un pochino per poi riprendere subito con la Vertical Coca ski alp night cup di scialpinismo e infine la nuova edizione del Duallika. Noi ci siamo, più forti che mai e pronti a far divertire i nostri concorrenti nella palestra naturale più amata dai bellunesi tra ciclismo e corsa in montagna». 

Partenza della prima frazione in bicicletta alle ore 10 in punto da Castion, sul rettilineo davanti al bar Amici da Rudy, e arrivo in piazzale del Nevegàl. Dopo lo start si sale subito lungo la sp31 per un tracciato di 7,3 chilometri e 590 metri di dislivello positivo. Si ricorda che la strada non è chiusa al traffico, quindi tutti i concorrenti devono obbligatoriamente rispettare il codice della strada, mantenendo in maniera scrupolosa il margine destro della carreggiata. Si entra in zona cambio e si parte per la seconda frazione dove si correrà a piedi lungo un tracciato ad anello interamente fuori strada di circa 4,5 chilometri e con un dislivello positivo di 350 metri che farà ripercorrere agli atleti alcuni tratti del Trail del Nevegal. 

Diverse le tipologie di partecipazione: duathlon individuale, in cui il singolo atleta affronterà entrambe le frazioni; duathlon a coppie, dove le due discipline vengono affrontate in successione da due differenti atleti; bicicletta, dove l’atleta può decidere di affrontare solamente la prima frazione e con una classifica dedicata nella quale figureranno gli individuali e i frazionisti del duathlon. 

Nell’attesa dell’appuntamento di domenica, tutte le informazioni (anche in merito al ritiro pettorali) sono reperibili all’indirizzo https://traildelnevegal.it/duallika2023/. Info e aggiornamenti “live” alla pagina Facebook www.facebook.com/TrailDelNevegal/.

Per richieste e informazioni è possibile contattare l’organizzazione al telefono/whatsapp 328 1737856 oppure mail nevegallika@gmail.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto