Notte europea dei musei, visite guidate al Rizzarda e al Diocesano

Notte europea dei musei, visite guidate al Rizzarda e al Diocesano

Torna la Notte europea dei musei, occasione per vedere in notturna le bellezze del nostro patrimonio artistico. Questa sera (13 maggio) la Galleria d’Arte Moderna «Carlo Rizzarda», a Feltre, aprirà straordinariamente dalle 21 alle 23.30 per due cicli di visite guidate, incentrate sul tema dell’internazionalità della Galleria. Gli intermezzi musicali saranno a cura della Scuola comunale di musica “F. Sandi”, che sarà presente con il maestro Mauro Brunato e gli alunni Elisa Monegat alla chitarra e Daniele Brusaporco al flauto.

Durante l’iniziativa saranno presenti gli addetti del centro Europe Direct “Montagna Veneta” del GAL Prealpi e Dolomiti che spiegheranno alla cittadinanza le funzioni dello sportello e allestiranno un punto d’informazione europea. Presso questo punto informativo si potranno rivolgere domande su politiche, programmi e priorità dell’UE e partecipare a sondaggi sul futuro dell’Unione. Inoltre, si potranno consultare e richiedere le pubblicazioni ufficiali dell’UE, mappe illustrate e materiali informativi tematici. Possibile prenotare la visita guidata fino alle ore 18 ai numeri 0439 885234, 327 2562682 o via mail all’indirizzo museifeltre@aqua-naturaecultura.com

Rimarrà aperto anche il Museo Diocesano d’Arte Sacra, appartenente al circuito Totem, dove tra le 21 e le 23 si terranno delle visite guidate a cura di Giorgio Reolon sul tema della montagna nell’arte sacra del Museo Diocesano. Le prenotazioni, in questo caso, potranno essere effettuate fino alle ore 12 di oggi al numero 329 7512121 o all’indirizzo mail info@museodiocesanobellunofeltre.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto