Doposcuola al tempo del Covid: 90 le famiglie coinvolte dal servizio

Doposcuola al tempo del Covid: 90 le famiglie coinvolte dal servizio

L’anno scolastico è agli sgoccioli. «E, nonostante la miriade di prescrizioni, i cambi di normative, i continui adeguamenti necessari, possiamo dire con soddisfazione che la partnership per il doposcuola tra il Comune e l’Associazione Azzurra-El Casel ha dato i suoi risultati migliori». Ad affermarlo è il sindaco di Seren del Grappa, Dario Scopel. 

Per adeguarsi alle linee guida in materia di Covid-19, l’associazione ha dovuto assumere cinque operatori, al contrario dei soliti tre, con un notevole aumento della spesa da sostenere, solo in minima parte riversata sulla retta delle famiglie, già in forte difficoltà economica per i noti motivi legati alla crisi sanitaria.

Per quanto riguarda la mensa, sono stati organizzati ben tre turni di servizio, due per la primaria e uno per la secondaria, così da poter distribuire i circa 80 ragazzi che usufruiscono della mensa nei giorni di lunedì e giovedì. Nel caso poi delle classi “in osservazione” è stato organizzato un quarto turno separato.

«Sono “numeri” decisamente importanti per una realtà come la nostra; e lo sono ancora di più – aggiunge il sindaco di Seren – se si considera che, nonostante le limitazioni, i servizi di mensa e doposcuola sono riusciti a dare risposta, fin dal mese di settembre, alle esigenze di oltre 90 famiglie, circa il 50% rispetto ai 180 alunni complessivamente iscritti. Tutto questo si è tradotto pure in un aumento delle spese (che possiamo quantificare in almeno 10mila euro), oltre che nel forte aggravio delle problematiche legate a organizzazione e gestione».  

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto