Donare e sensibilizzare: le clementine contro la violenza di genere

Donare e sensibilizzare: le clementine contro la violenza di genere

 

Nel solco della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere”, Confagricoltura donna e Soroptimist International d’Italia sostengono l’acquisto delle clementine anti-violenza.

Il progetto “Le Clementine” è nato nel 2013 dopo la tragedia di cui fu vittima Fabiana Luzzi, giovane studentessa di Corigliano Calabro massacrata dall’ex fidanzato in un agrumeto della piana di Sibari. Per il settimo anno saranno messe in vendita le clementine Igp calabresi per devolvere il ricavato alla Rete D.i.RE a cui aderiscono 80 Centri antiviolenza in tutta Italia.

Il Soroptimist Club Belluno-Feltre, a sostegno di questa iniziativa, e visti i tempi difficili che molte famiglie stanno attraversando, ha acquistato diverse cassette di clementine che sabato scorso sono state donate alla Caritas di Belluno (la stessa realtà gestisce tre case, due a Belluno e una a Feltre), alla Mensa dei Frati di Mussoi e alle suore di clausura della Certosa di Vedana.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto