“Don Claudio e la luna”: a Trichiana la presentazione del libro

“Don Claudio e la luna”: a Trichiana la presentazione del libro

Stasera (ore 20.30), la sala San Felice di Trichiana ospiterà la presentazione del libro “Don Claudio e la luna” di Fabio “Rufus” Bristot.

L’evento, patrocinato anche dal Comune di Borgo Valbelluna, è stato organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta e San Felice: «La luna, ora lenta e insicura nei movimenti, sembrava quasi dondolare tra le rocce sfumate dal buio, non sapendo se avanzare nel tempo o restare per sempre sospesa testimone, assieme a esili stelle, troppo lontane per conoscerne il mistero. Nei giorni a venire, quella luna si sarebbe svuotata piano piano di quella pesante, grigia inquietudine per diventare di nuovo sottile fibra d’argento, poi sfera gialla e perfetta: ricordo tenero e dolce, certamente eterno di Don Claudio».

Una storia molto particolare, attraverso la quale si è voluto descrivere e tratteggiare non solo il sacerdote in quanto tale, ma anche l’uomo con le vesti di sacerdote: una storia in cui tre foto straordinarie, di cui si raccolta la genesi, hanno creato prima suggestione poi un aiuto fondamentale per agli uomini del Soccorso Alpino.

Introduce la serata Anna Reduce del Consiglio pastorale della parrocchia di Trichiana, mentre Katia Tormen provvederà a moderare la serata. L’ingresso è gratuito.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto