Dolore al torace mentre cammina in montagna, muore un 54enne

Dolore al torace mentre cammina in montagna, muore un 54enne

Tragedia in montagna. Un escursionista di 54 anni di Mogliano Veneto (Tv) è morto questa mattina (17 luglio) in Val di Zoldo.

L’uomo si trovava in compagnia di amici. Era partito da Brusadaz e stava risalendo il sentiero numero 499 del Monte Ponta. Ad un tratto, ha cominciato a lamentare un forte dolore al torace e si è accasciato a terra. Le persone che si trovavano con lui hanno subito capito che si trattava di qualcosa di grave e hanno immediatamente lanciato l’allarme. 

La squadra del Soccorso alpino della Val di Zoldo è partita attorno alle 11, insieme all’elicottero di Dolomiti Emergency. L’equipe medica ha eseguito le manovre di rianimazione e il massaggio cardiaco, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. La salma è stata imbarellata e recuperata, per essere poi affidata al carro funebre.

In mattinata, intervento anche del Soccorso alpino di Feltre, a Lamon, un centinaio di metri prima delle Cascate del Salton, dove una donna era scivolata e caduta, procurandosi un trauma alla caviglia. Raggiunta da una squadra, l’escursionista (56 anni, di Volpago del Montello), è stata assistita dai soccorritori, che hanno poi aperto un varco tra la vegetazione per facilitare il recupero, con l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore. L’infortunata è stata quindi accompagnata all’ospedale di Feltre. 

L’elimbulanza è poi volata sul tracciato della Transcivetta, per la caduta di un’atleta all’altezza del Coldai.

foto d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto