Dolomiti sconfitta a Este: gli spettri della bassa classifica si avvicinano

Dolomiti sconfitta a Este: gli spettri della bassa classifica si avvicinano

ESTE-DOLOMITI BELLUNESI 1-0

GOL: 62’ Menato (E).

ESTE: Agosti; Munaretto, Calgaro, Giacomazzi, Piccardi, Burato, Zanetti, Caccin, Menato (45’ st De Vido), Franzolin (40’ st Agostini), Perkovic (35’ st Santi).

A disposizione: Costantini, Moracchiato, Badan, Cuccato, Pellielo, Marchesan.

Allenatore: Andrea Pagan.

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Sommacal, Alari, Pettinà (22’ st Cossalter), Alcides (22’st Cucchisi), De Carli, Tuninetti, Toniolo, Artioli, Corbanese (40’ st Arcopinto), Svidercoschi.

A disposizione: Patitucci, Conti, Fernandez, Macchioni, Faraon, Vavassori.

Allenatore: Diego Zanin. 

ARBITRO: Giacomo Ravara di Valdarno (coadiuvato da Mariano Pascale di Bologna e Nicolò Selleri di Bologna). 

NOTE. Nessun ammonito. Angoli: 3-10.

Recupero: 0’ pt; 5’ st.

Ad Este matura la decima sconfitta in campionato per la Dolomiti Bellunesi: una buona prova non basta ad evitare il passivo. Un dettaglio ha fatto la differenza e le numerose occasioni nel finale non sono servite per rimettere in piedi il match. Ora la situazione inizia a farsi preoccupante perché la zona playout è a -1 e domenica prossima c’è uno scontro diretto da non sbagliare assolutamente.

CRONACA 

Al 12’, prima occasione della partita per l’Este: Burato calcia dal limite dell’area una punizione, la sfera viene deviata, ma Virvilas è provvidenziale e con i pugni manda in calcio d’angolo.

Otto minuti più tardi, triangolazione Tuninetti-Corbanese, quest’ultimo serve Toniolo che dal limite spara alto, calciando col piede debole. Alla mezz’ora, Perkovic serve sul secondo palo Menato che calcia di sinistro in diagonale: la palla termina sul fondo di un nulla. Poco più tardi, Zanetti di testa colpisce la traversa, dopo un ottimo suggerimento dalla sinistra. 

Nella ripresa, al 59’ Artioli dalla distanza, palla alta di poco sopra la traversa, mentre al 62’ arriva il vantaggio dell’Este: Menato concretizza un’ottima verticalizzazione, e fredda Virvilas sul primo palo. Un minuto dopo, Corbanese si smarca bene, ma a tu per tu con Agosti spedisce la sfera alle stelle. E al 73’ Cossalter serve all’indietro Svidercoschi, che però mette a lato. La vera occasionissima per i dolomitici prende forma all’86’: batti e ribatti in area con due conclusioni di Arcopinto ma Agosti respinge, poi ci prova Svidercoschi ma è provvidenziale un difensore a deviare in corner. Ora la Dolomiti Bellunesi è attesa dal prossimo impegno casalingo: domenica 5 marzo, ore 14.30, allo stadio Polisportivo di Belluno arriverà il Montecchio Maggiore. Sarà un vero e proprio scontro diretto.Nella gara di andata furono i dolomitici ad espugnare il campo dei vicentini per 2-1, grazie alle reti messe a segno da Alex Cossalter e capitan Corbanese.

PAROLA AL CAPITANO

«Era una partita da pareggio», dichiara Simone Corbanese.

«Abbiamo concesso poco e creato numerose occasioni per fare male, ma non siamo riusciti a finalizzare. Adesso c’è solo da stare zitti e lavorare cercando di fare gruppo e rimanere uniti».

Decisive le sfumature: «In questa categoria sappiamo che un dettaglio può fare la differenza. Dovevamo evitare questa disattenzione che ci è costata carissima. Vedendo la classifica così corta è uno scontro diretto ogni partita, quindi adesso pensiamo al Montecchio per ripartire al meglio dopo questa battuta d’arresto».

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto